Bingoal-WB, Peter van Petegem entra nel gruppo dirigenziale: “Ho sempre dato il massimo per vincere, i nostri corridori dovranno fare lo stesso”

Peter van Petegem torna a far parte di una squadra ciclistica e diventa direttore dell’area sportiva e finanziaria della Bingoal-WB. Il belga, classe 1970, è stato uno dei grandissimi nomi del ciclismo mondiale fra la fine degli Anni Novanta e l’inizio dei Duemila, tanto da aver vinto due Giri delle Fiandre, una Parigi-Roubaix e tante oltre Classiche del Nord. Nella sua bacheca c’è anche l’argento del Mondiale di Valkenburg 1998, alle spalle di Oscar Camenzind e davanti all’azzurro Michele Bartoli. In carriera, Van Petegem era entrato nei quadri dirigenziali di una squadra solo in un’occasione, nel 2011, quando faceva parte dell’organico della Garmin-Cervélo. Fino a oggi, quando è arrivata la chiamata della Bingoal-WB.

Nell’ambito della Professional belga Van Petegem assume una carica di rilievo, seconda solo a quella del direttore generale Christophe Brandt: “Sono felice e orgoglioso di iniziare questa avventura – le parole del belga, uno dei pochi corridori capaci di vincere Ronde e Roubaix nella stessa stagione – Da tempo volevo essere coinvolto nella gestione di una squadra ciclistica per portare la mia esperienza e ora è arrivata questa opportunità”.

Van Petegem ha due figli, entrambi ciclisti: Axandre è nell’organico della squadra di sviluppo della Lidl-Trek, mentre Maurits fa parte della formazione giovanile proprio della Bingoal-WB. “L’obiettivo per la nostra squadra è crescere, sia sul piano sportivo che su quello delle pubbliche relazioni. Sarò spesso presente alle gare, per far presente ai nostri corridori che bisogna stare davanti e che bisogna dare il massimo vincere. È nel mio DNA, io l’ho sempre fatto. E voglio aprire nuove porte per far sì che la squadra diventi più grande. Le prospettive sono buone”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio